Rugby, che bello!

I nostri insegnanti di educazione fisica ogni anno presentano ai bambini e ai ragazzi la bellezza e la varietà di diversi sport che nella vita si possono praticare con passione e divertimento.
La maestra Isabella, insieme a simpatici e competenti allenatori dell’Asd Rugby Nord Milano Multisport ha organizzato delle giornate di introduzione allo sport del Rugby, che con le sue importanti regole di gioco di squadra si presta molto bene ad insegnare ai più piccoli il valore fondamentale del rispetto per diventare uomini e donne di domani. Inutile dire che l’originalità di dover maneggiare tutti insieme una palla di forma decisamente strana, e per di più con le mani, ha reso l’attività entusiasmante e gioiosa.
Percorsi, passaggi, allenamenti hanno creato dei momenti unici e indimenticabili, consentendo ai nostri piccoli alunni della scuola primaria di conoscersi meglio e di sperimentare nuovi giochi, che, chissà, in futuro potranno essere loro utili per dominare stati d’animo e per affrontare le sfide della vita, valorizzando i doni e le capacità che ciascuno di loro possiede.
Un’altra esperienza vera e avvincente, che la nostra Isabella porta avanti con entusiasmo da anni!