Mamma e papà cantano

Il canto è espressione di gioia, ma anche di impegno, di professionalità e dedizione. Uno dei fiori all’occhiello della nostra comunità educante è il Coro dei Genitori.
Lo abbiamo ascoltato quest’anno animare la santa messa sabato 17 dicembre nella parrocchiale Regina Pacis. Questa celebrazione è il culmine e la fonte del nostro “Natale a scuola”: un cammino  ricco di eventi che scandisce il tempo di Avvento dove tutti siamo coinvolti. La scuola si riveste di luci, non mancano il presepio e l’albero, molti lavoretti a tema natalizio abbelliscono finestre e corridoi, aule e saloni.
Non si tratta solo di decorazioni esteriori. Proprio come i canti magistralmente diretti dal professor Arzuffi al termine della messa hanno riempito la chiesa lasciandoci a bocca aperta, ma col cuore colmo di gioia, così luci e  colori  sono il segno di una armonia che la comunità cerca di costruire inseme, giorno dopo giorno.
Auguri a tutti! Li rinnoviamo dal nostro sito internet così come il Parroco don   Andrea e Don Fabio li hanno rivolti a tutti i presenti sabato sera. Rallegrarsi insieme attorno al ricco buffet preparato con l’aiuto di genitori sempre disponibili è stato l’epilogo di una meravigliosa serata: ci attende un nuovo anno ricco di sfide educative, di progetti e traguardi. Non smetteremo di guardare dentro noi stessi e dentro la realtà che ci circonda attraverso la lente di ingrandimento della passione educativa, della fede nella persona e della gioia che viene dal veder crescere i nostri bambini e ragazzi.