Festeggiamo Don Bosco

Come ogni anno al nostro caro Don Bosco abbiamo dedicato l’intera giornata di mercoledì 31 gennaio, dove la nostra scuola ha voluto festeggiare ricordando il suo carisma e il suo messaggio educativo, ancora oggi valido e fecondo.
La mattinata è iniziata per tutti con momenti di gioco nelle proprie classi, per poi continuare insieme nella chiesa parrocchiale di Regina Pacis assistendo alla messa in onore del Santo, celebrata dal parroco don Andrea e animata dal coro dei ragazzi delle medie. Un momento molte bello e partecipato, di quelli che non si dimenticano facilmente. Il balletto del le nostre ragazze di terza media su note spagnole in onore di don Bosco ha contribuito a raccogliere le nostre preghiere e a renderle più vive nei nostri cuori.
Per i bambini della scuola primaria la giornata è proseguita nella palestra attigua con giochi e gare super divertenti organizzate dalla maestra Isa. I ragazzi delle medie, invece, dopo una succulenta merenda, sono tornati in teatro per assistere allo spettacolo teatrale “I Promessi Sposi”, che i bravissimi Sasha, Gianni e Daniele Arzuffi (prof. di Musica) hanno presentato sul tema del famosissimo romanzo di Alessandro Manzoni, raccontandoci la storia in chiave divertente e attuale e arrivando direttamente ai ragazzi e al loro linguaggio.
Dopo pranzo anche le classi dei bambini hanno potuto divertirsi a teatro assistendo alla rappresentazione ”La città sognata“ sempre messa in scena dai bravissimi attori con la partecipazione anche della professoressa Martina Limonta.
Lo spirito salesiano si dimostra ogni giorno, nei momenti di scuola, in quelli comunitari e nei momenti di festa. Viva Don Bosco!